RAGGI FOTONICI & FRIENDS in Concerto a Roma Comics, Sabato 19 Marzo 2011


RAGGI FOTONICI
& FRIENDS
in Concerto a Roma Comics


Roma, Palalottomatica
Sabato 19 Marzo 2011 - ore 18,00



Si terrà sabato 19 Marzo alle ore 18, all’interno del festival Roma Comics, il concerto dei Raggi Fotonici, la cartoon band più famosa d’Italia, con la partecipazione straordinaria di alcuni tra i più celebri doppiatori e cantanti di sigle di cartoni animati.

Durante il concerto la band presenterà i loro più grandi e recenti successi, da Scooby Doo a Hello Kitty mentre spetterà ai numerosi ospiti ricordare musicalmente i cartoni animati storici, con inediti duetti e la partecipazione, nell'inedita veste di cantanti, di alcuni famosissimi doppiatori.

I Raggi Fotonici sono gli autori ed interpreti originali di moltissime delle sigle dei cartoni animati e delle trasmissioni per ragazzi trasmessi negli ultimi anni dalla RAI, da Mediaset, Sky, Fastweb TV, dalle società Disney Italia, Dynit, Eagle Pictures (per l’Home Video) ed hanno scritto inoltre sigle e musiche per numerosi programmi televisivi nazionali e spot tv.

Tra gli ospiti di questo originalissimo live alcuni tra i più celebri doppiatori italiani che si cimenteranno con il canto, interpretando le sigle dei cartoni di cui sono stati protagonisti come voci. Così farà Fabrizio Mazzotta, il doppiatore di Krusty il clown dei Simpson, di Puffo Tontolone o di Eros nella serie Pollon, Stefano Onofri, voce di Spiderman, Gigi la trottola e recentemente di Lupin III. Maura Cenciarelli sarà presente nella doppia veste di doppiatrice (Griffin, Simpson) e di cantante con il il coro dei Nostri Figli di sigle come l'Ape Magà e Belle e Sebastien. Tra gli altri, parteciperà a questo happening di musica e cartoni, Claudio Maioli (in arte Spectra) cantante e autore della sigla di Ken il guerriero.



www.romacomicsandgames.com - www.raggifotonici.itwww.gentedicartoonia.it