Tamara e Francesca Deroma: due sorelle "fantastiche".

Ciao a tutti! A Torino Comics & Games 2001, come sempre armato di "AWR Facciatosta" e "Volantini Rotanti AWR" ho reincontrato due sorelle che seguo da tempo: Tamara e Francesca Deroma (che, a dispetto del cognome, sono di Torino...).
Tamara ha iniziato una saga letteraria, quella dei "Sette Demoni Reggenti", la cui lettura riporta le atmosfere del Manga di Devilman di Go Nagai.La storia narra di una ragazza normale in una città normale: Eileen.Solo che lei è speciale.
Così speciale che due gruppi di demoni la stanno cercando. Uno per proteggerla e l'altro per ucciderla.
Perché lei è uno dei Sette Demoni Reggenti, il più potente clan dell'Inferno, ma di cui lei non ha più memoria.
Ivo De Palma*http://chiaramarra.blogspot.co
Il primo libro della saga è già alla seconda ristampa, una bella soddisfazione per una autrice esordiente, ed ha avuto l'onore di avere alcuni book trailer del grande Ivo De Palma, voce storica di Pegasus dei Cavalieri dello Zodiaco.
Ma Francesca Deroma non è da meno.
Francesca è una disegnatrice dallo spiccato tratto Manga ed ha iniziato a sua volta una storia soprannaturale: Soul.
 Questa volta il mondo è alle prese con una invasione strisciante, segreta, da parte di creature soprannaturali denominate, appunto, Soul.
Queste creature sono invisibili a tutti, tranne che a medium e sensitivi.
E proprio loro sono la nostra unica e ultima difesa.
Un gruppo di ragazzi viene ingaggiato da un esclusivo collegio per iniziare la guerra esoterica per la difesa dell'Umanità.
Il primo volume presenta, oltre alle normali tavole in bianco e nero, tipiche dei Manga, anche delle tavole a colori.Le due sorelline Deroma hanno mangiato pane e Anime (o riso e Manga?), e si vede e non posso che consigliare a tutti di seguirle, anche su FaceBook, e di incontrarle alle varie convention, che frequentano assiduamente. Inutile dire che ho strappato loro un'intervista per AWR cercando di carpire qualche anteprima, trasmessa questa settimana on air  ad AwrNews da Lunedì 18 Aprile.
Andrea.
awr news su anime web radio
Lunedì h 11
Martedì h 14
Mercoledì h 19
Giovedì h 11 / 14
Venerdì h 11/ 14 / 19
Sabato h 11/14/19/23