Le novità anime di Febbraio su Rai4

Per il prossimo mese di Febbraio 2012 il canale digitale RAI4 ha in serbo delle belle sorprese per gli amanti degli anime giapponesi.

AnoHana (Ano Hi Mita Hana no Namae o Bokutachi wa Mada Shiranai) che letteralmente significa "Il nome del fiore che abbiamo visto quel giorno non lo sappiamo ancora"), la trama narra che l'infanzia di cinque amici è stata funestata dalla morte di Meiko Honma, una loro compagna di giochi. Ora i ragazzi sono cresciuti e vanno alle scuole superiori, ma improvvisamente Jinta Yadomi che era stato il leader del gruppo, inizia a vedere il fantasma della sua piccola amica di tanti anni prima. Meiko sembra voler comunicare soltanto con lui e desidera che Jinta esaudisca i desideri che lei aveva quando era bambina.
La serie è composta da 11 episodi.



Puella Magi Madoka Magica, la cui trama afferma che esistono creature dotate del potere di esaudire un desiderio espresso da una ragazza prescelta. In caso la giovane decida di accettare la proposta, il prezzo da pagare è diventare una Puella Magi, o ragazza magica, combattente vita natural durante delle streghe, responsabili di morti violente e suicidi. Madoka Kaname e Sayaka Miki, amiche e compagne di classe delle scuole medie, incontrano una creatura di nome Kyubey che con l'aiuto di Mami Tomoe, una ragazza magica, offre alle due la possibilità di realizzare un desiderio. Ma un'altra Puella Magi, Homura Akemi, tenta di dissuadere Madoka dal contratto con Kyubey. Madoka scoprirà molto presto che essere una ragazza magica è molto più complesso di quanto sembri. La serie è composta da 12 episodi.


AnoHana e Puella Magi Madoka Magica verranno trasmessi doppiati in italiano per la prima volta all’interno dell’appuntamento della domenica mattina della rete, l’Anime Morning. I diritti di entrambe le serie anime sono stati acquisiti dalla Dynit.