Mi sono costruito il Daitarn 3 in giardino!


E' incredibile quello che la passione per il mondo dei cartoni animati giapponesi possa creare, e Fabio Bonanomi rientra a pieno in questa categoria. Cosplayer dalle mille risorse, falegname di professione dalle doti ingegnose, ha realizzato modelli in scala simil reale di alcuni dei veicoli più amati del cinema fantascientifico: dalla Batmobile ( The Tumbler) dell'ultimo Batman ad un caccia ribelle X Wing di Guerre Stellari. A catturare la nostra attenzione però è stato un modello alto sei metri di uno degli eroi robotici vintage più amati il Daitarn 3. 

Batmobile ( The Tumbler)


 Caccia ribelle X Wing da Guerre Stellari. 
Abbiamo così raggiunto Fabio e gli abbiamo fatto alcune domande.
Ciao Fabio, prima di tutto complimenti per quest'opera ben realizzata, come mai Daitarn 3?
- Ho realizzato il Daitarn 3 perché era il più facile da costruire (pochissime parti tonde) sono un falegname e di solito i mobili sono squadrati.

Che materiali hai usato per realizzarlo?
- I materiali usati sono MDF, multistrato di pioppo, abete, tubi in plastica (x le dita) il tutto verniciato con prodotti all'acqua.

Ti è stato commissionato da qualcuno questo robot?
- Non mi è stato commissionato, ho voluto esaudire un sogno che porto fin da bambino. Però la Lucasfilm mi ha commissionato il Tie Fighter.

Hai in programma qualche nuova opera ispirata la mondo anime dopo Daitarn 3?
- In progetto c'è il sedile di Actarus ( Duke Fleed Cockpit n.d.r.) e il trono di capitan Harlock..






Fabio nei panni di Haran Banjo (uno dei suoi numerosi personaggi che ha interpretato come cosplayer): tuta, fucile e casco con tanto di valigetta sono realizzata da lui, compreso il Daitarn 3.
Siamo sicuri che sentiremo ancora parlare di lui, sia come cosplayer che come costruttore di veicoli e robot ispirati agli eroi del mondo vintage del quale fa parte anche animewebradio!