Finalmente ritornano: Daltanius,Godsigma e Jeeg Robot!

Attesa l'imminente uscita da parte delle case produttrici Bandai & CM'S di tre fra i più amati eroi del mondo anime robotico. Noi ovviamente vi racconteremo quanto basta per incuriosirvi ad approfondire questo argomento ...




 

Daltanius ((未来 ロボ ダルタニアス, Mirai Robo Darutaniasu, Il Robot del Futuro Daltanious) sarà il primo ad essere disponibile, il  robottone ricordato per via del leone Beralios sul torace è forse uno dei più amati dopo Goldrake & Mazinga quì in Italia.

La trama di Daltanius racconta dell'ennesimo attacco alieno alla terra, questa volta da parte degli Akron,  che verranno contrastati dal principe Kento del ricco e pacifico pianeta Helios, rifugiatosi sulla terra in tenera età. Affiancato dal Dottor Earl, Kento, suo malgrado, si ritroverà a pilotare il robot Antares, assieme all'amico Danji( Dany nel doppiaggio italiano)  pilota dell'astronave Gumper  ,con loro c'é Beralios, il leone meccanico, tutti e tre unendosi nel grande robot Daltanius, difenderanno tra colpi di scena e peripezie il pianeta Terra.
Inutile dire che il giocattolo Bandai di Daltanius è identico all'anime, sia nella trasformazione che nelle armi. Anche se le varie fanzine, lamentano una scarsa aderenza all'anime di Beralios, condivisa anche da noi...



Godsigma (God Sigma (宇宙大帝ゴッドシグマ, Uchū Taitei Goddo Shiguma-God Sigma,l'imperatore dello spazio).

In un lontano futuro, la Terra viene attaccata dal malvagio gruppo alieno degli Helda, desideroso di impadronirsi dall'energia di Trinity, una fonte illimitata di potere. Unica arma dei terrestri in grado di contrastare questa invasione è Godsigma, formato da tre robot sperimentali (Tuono, Nettuno e Terremoto)  pilotati da Toshiya, Giulian e Kiraken, che proprio grazie all'energia di Trinity combatterà gli alieni invasori.
Godsigma è forse meno famoso di Daltanius, ma è comunque molto amato dai collezionisti, di sicuro è uno dei progetti/toys meglio realizzati della linea Soul Of Chogokin.Nella foto dell'anteprima, potrete ammirare la fluidità del modellino nelle varie pose, anche lui completamente trasformabile come nell'anime.






Jeeg robot, uomo d'acciaio (鋼鉄ジーグ, Kōtetsu Jeeg) 
Jeeg presto ritornerà tra noi grazie alla CM'S, marchio di produzione che ha dato alla luce tanti eroi storici.. Jeeg in questa edizione verrà proposto nelle diverse trasformazioni presenti nella serie, munito di scudi e bazooka, il tutto con una tecnologia magnetica che ricorda la versione vintage della Takara ( prima casa produttrice dei giocattoli ispirati a questo eroe),viene proposta anche in questa versione il Pantheroid ( il famoso cavallo bianco meccanico, apparso in qualche episodio della fortunata serie, che trasformava Jeeg in un centauro).
 Il Big Shooter pilotato dalla bellissima Miwa ( " Miwa lanciami i componenti!!"), pare mancare in questa confezione, speriamo in una realizzazione futura.. Per ora consoliamoci con i pugni sparanti di questo "giocattolo" per bimbi cresciuti.

http://animewebradio.blogspot.com
Il fan made blog di a.w.r.