a.w.r. movie news - Zabogar "Denjin Zaboga"

Tra i tanti nostalgici che seguono anime web radio di sicuro non vi sarà sfuggita la serie storica di Zabogar "Denjin Zaboga"trasmesso in Giappone dalla Fuji TV, dall'aprile 1974 al giugno 1975, mentre in Italia arrivò soltanto nel 1981.




Zabogar e’ una serie live,  dove il protagonista Yutaka, collegato tramite un pacemaker al robot omonimo, aziona l'automa mediante gli impulsi elettrici del suo cuore. Il robot viene utilizzando come una moto che all'occorrenza si trasforma in Zabogar dopo il comando vacale “Cambia  Zabogar!”.

Delle dimensioni  di un essere umano Zaborgar di colore rossoargento è costruito con la lega metallica  Daimoniun, dotato di tre mini veicoli: un mini-elicottero che esce dal cervello; un  mini-jet che esce dal torace; una mini-auto che esce dai piedi divisa  in due componenti; la sua base è una versione gigante della  sua testa.

Ma la notizia che stiamo per proporvi ( già annunciata per i più attenti sulla bacheca fece book a.w.r. ) riguarda la realizzazione di un film dedicato a questo eroe televisivo che come altri soggetti storici è stato ripescato per il grande schermo.



















*  Titolo: Karate-Robo Zaborgar
*  Regia Noboru Iguchi's KARATE ROBO ZABORGAR
 Noboru Iguchi è una vera e propria garanzia di qualità, autore di Mutant Girls Squad, RoboGeisha e The Machine Girl.

Speriamo ritorni anche da noi nelle nostre sale... Nell'attesa "Cambia Zabogar!"