awr collectors

Forse non tutti sanno che....
No, non è la trasposizione AWRriana della nota rubrica dell'ancor più nota rivista di enigmistica.
Semplicemente è un dato di fatto emerso dalla comunity che non tutti sanno che esistono svariate action figure delle Queen's Blade.
Partiamo per gradi. Queen's Blade è un gioco prodotto dalla Hobby Japan che vede la pubblicazione di una serie di "riviste" ciascuna dedicata ad un personaggio particolare. Ogni pagina riconduce ad uno "stato" della guerriera (che attacca, che attacca con ferocia, che subisce il colpo, stremata, ecc.) al quale arrivare tramite un sistema di regole in modo che due persone che posseggono due "riviste" diverse possano combattere tra di loro. Il succo sta nell'enorme fanservice di queste illustrazioni, che vedono appunto improbabili guerriere, vestite quanto meno possibile che, a suon di spadate, si tolgono quel poco di stracci che dovrebbero proteggerle in battaglia.
Il successo di questo "gioco" ha condotto alla produzione di serie animate, videogiochi, costosissime statuette e action figure.

Molte di queste ultime sono state prodotte dalla Kaiyodo nella linea Revoltech.
La qualità di dette statuette è molto elevata e possiedono un sacco di accessori: oltre ai tantissimi punti di snodo, sono sempre presenti più di un volto intercambiabile, l'arma e vestiti diversi. Qual'è il punto di questo cambio di abiti? Sono forse mini Barbie? No, semplicemente è il kit per cambiare, come nelle illustrazioni, dalla modalità normale (attacco) a quella di sconfitta (mezza ignuda). Queste action figure infatti sono... spogliabili. In gran parte. Alcune hanno persino il seno fatto di plastica morbida apposta per... beh, i giapponesi sono un po' maniaci quando vogliono.
Le Queen's Blade prodotte fin'ora sono molte, considerando che di quasi tutte esiste il recolor "2P version" che differisce anche per qualche oggetto allegato diverso, e non solo per il colore. Fin'ora abbiamo avuto: Reina, Airi, Echidna, Melona, Cattleya, Menace, Nanael, Erina, Alleyne, Ymir, Nowa più le speciali Aldra, Alice e la prossima uscita Annelotte.

Data la qualità delle figure e la qualità e quantità dei dettagli, le consiglio a tutti gli amanti delle action figure, soprattutto fantasy, anche se alcune di esse, per loro natura, possono risultare un po' kitsch. Ma è anche questo il bello delle Queen's Blade, o no?