martedì 24 maggio 2011

Probabile nuovo Soul of Chogokin GX-61.



Questa è un'anteprima.
A quanto pare, sulla rivista Hobby Japan di ieri (23 maggio) è stato riportato un indizio su quale sarà il prossimo Soul of Chogokin della Bandai.
La linea, che molti davano per morta, ha invece rivelato molte sorprese con le uscite, graditissime a noi italiani, del Daltanious e del God Sigma. Molti si aspettavano un Tryder, ma l'indizio riporta invece:

三体合体ロボ

Che significa "robot unione di tre corpi".
Ora, in un sondaggio che fece la Bandai tempo fa spuntarono fuori tutta una serie di nomi, nomi che, bene o male, stanno rispettando nelle uscite effettive. Quindi un robot "formato da tre corpi" secondo questa lista potrebbe essere il Daioja o il SRX.
A noi italiani sono sconosciuti, anche se il Daioja venne commercializzato come giocattolo metalloso e qualche fortunato lo possiede.
Daioja è un robot Sunrise e questo si vede nello stile di disegno che ricorda molto il Daitarn, mentre il pilota ricorda molto Kento di Daltanious. La storia è invece molto diversa e si rifà alla leggenda di Mitokomon. Vi ricordate "L'invincibile shogun"? Proprio lui. Sostituite il vecchietto con un ragazzo e date a tutti e tre un robottone che si possono combinare in un robot gigante e potentissimo che sconfigge i nemici dell'impero. Et voila!
SRX è invece un robot originale Bandai, reso noto ai giapponesi dalla serie di Super Robot Wars.
Che dire... uno di loro potrebbe essere il GX-61. Voi per chi tifate?

1 commento:

  1. nessuno ha mai visto lo scan dove ci sarebbe scritta questa cosa...
    da quello che ho capito io, un mese fa su toys daily è apparso una discussione su quale potesse essere il gx61. la maggior parte volevano o il daioja o l'srx e molti scommettevano sarebbe stato un combinabile. il 15/05 un sito poco attendibile ha riportato la notizia come anticipazione bandai e la cosa è rimbalzata fino ad arrivare sul sito italiano mr e poi su gv. insomma son solo supposizioni fatte passare per vere. by azna

    RispondiElimina

Commenta le news A.W.R.