[Collectors] Evolution-Toy Kotetsu Jeeg

Tempo addietro la Bandai produsse nella linea Soul of Chogokin il Kotetsushin Jeeg protagonista della nuova serie. In molti si chiesero: e il Jeeg classico? In effetti i diritti per quel robot da noi molto famoso (ma che in Giappone, ricordiamo, è solo uno dei tanti) li aveva la Takara.
Poi la CM's acquistò i diritti per tutti i robottoni magnetici e quindi iniziò a produrre Gakeen, Balatack e infine, recentemente, il nostro amato Jeeg. Ma la gente non era ancora contenta. Si, ok, è Jeeg, ma dove sono tutte le sue componenti? Jeeg possedeva non solo i bazooka e le trivellone, ma anche le Marine Parts, le Earth Parts e le Aerial Parts. E poi... già che ci ritroviamo con Shin Jeeg e Jeeg Classico... perchè non anche il Jeeg classico che compare in Shin Jeeg, che aveva un look molto più moderno e cattivo?


Detto fatto, questa misconosciuta compagnia chiamata Evolution-Toy ha presentato il prototipo di questo nuovo Jeeg.
Al momento si sa soltanto che uscirà ad ottobre, sarà alto 16 cm e avrà i magneti, in dubbio i materiali, ma molto probabilmente tutta plastica. La cosa interessante è che sarà corredato dai componenti del Jeeg anni '70 e quindi andrà a completare il Jeeg della CM's.


In effetti ci somiglia molto... probabilmente questa ditta non fa che copiare quello che fanno le maggiori concorrenti: dando un'occhiata al loro sito ho visto come danno come prossime uscite dei cloni dei Revoltech della Kaiyodo spacciandoli per propri. Mah, l'importante è che la qualità sia buona.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 14000 yen.