sabato 23 luglio 2011

Vado, Tokyo e torno di Fabio Bartoli

Fabio Bartoli
Vado, Tokyo e torno
Diario di viaggio nel cuore del Giappone (e anche un po’ più in là)
Tunué 2011 – collana « frizz» n.05
Il fans made blog di anime web radio non poteva certo farsi sfuggire l'occasione di proporvi questo viaggio pieno di suggestioni in Giappone che Fabio Bartoli ha descritto nel suo libro "Vado, Tokyo e torno". 
Che lo utilizziate come allenamento per capire le differenze tra noi "gaijin" ( nel libro capirete di cosa stiamo parlando) ed il popolo del sol levante o come lettura che vi possa "infarinare", verso questo misterioso e stupefacente popolo, Fabio ha realizzato con uno stile godibile un piccolo vademecum da leggere e rileggere per sentirsi sempre più Otaku! Non una guida turistica, attenzione, ma un blog da portare sempre con voi.

Fra i suoi capitoli oltre alle tante foto raccolte dall'autore, potrete conoscere personaggi curiosi, chicche succulente da scoprire e condividere poi con gli amici... non vorremmo svelarvi molto, possiamo solo anticiparvi che ci sono molti riferimenti al mondo anime, inclusa un'intervista a Yoshiko Watanabe.

Fabio è un'anima colorata e sincera, un ex bimbo degli anni 80' che tra nutella e girelle guardava Goldrake alla tv lanciando i cuscini come alabarde spaziali! Proprio come tutti noi. 
Da questo diario di bordo, con il desiderio di condividere le sue emozioni visitando il Giappone, patria di tanti eroi tv da lui amati è nato Vado, Tokyo e torno, un altro piccolo gioiellino della casa editrice latina Tunuè. 




 Fabio Bartoli ( Civita Castellana 1980)
si è laureato in Scienza della Comunicazione all'università "La Sapienza" con Alberto Abruzzese, ha pubblicato sulle riviste Pikaia, MicroMedia, Antrocom, Manga Accademica, Mechademia. 
Per Tunuè é anche autore di Mangascienza.
Messaggi filosofici ed ecologici nell'animazione fantascientifica giapponese per ragazzi.
Ha prodotto contenuti per l'emittente Current TV ed é stao regista e co-autore della trasmissione radiofonica Il Velo di Maia.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta le news A.W.R.