In arrivo su Italia1 lo spin-off di Mila & Shiro : SULLA STRADA PER LA MEDAGLIA D’ORO


In questi giorni Italia1 sta pubblicizzando ciò che andrà in onda per la prossima stagione autunnale e tra le scelte del palinsesto spicca senza dubbio la tanto attesa nuova serie animata di Mila & Shiro, una sorta di sequel-spin off della vecchia serie andata in onda da noi sulle reti mediaset tra il 1984 e il 1985 con il titolo Mila e Shiro due cuori nella pallavolo(アタッカーYOU! Attacker YOU!).
Le musiche del nuovo anime sono le stesse del cartone degli anni ‘80, ma sembra che la protagonista non sia Mila, ma una ragazza dai capelli blu che non conosce la pallavolo e che non è Nami (come si potrebbe pensare intuitivamente dai disegni)!!! Probabilmente Mila sarà l’allenatrice di questa nuova giocatrice, insomma avrà un po’ il ruolo che aveva Mitamura nella serie classica… però non è ancora certo, vedremo…
E la storia d'amore tra Mila e Shiro che ruolo avrà in questo seguito?
La serie è stata prodotta in collaborazione tra Cina e Giappone in onore delle olimpiadi di Pechino 2008.
Il titolo originale della serie è "Zoku Attacker You! Kin Medaru he no mich" ovvero “SULLA STRADA PER LA MEDAGLIA D’ORO”.
Da noi la serie si chiamerà "Mila & Shiro - Il sogno continua" e sarà trasmessa su Italia 1 a partire dal 5 settembre alle 17.20.
L'effetto nostalgia sarà comunque assicurato: anche questa volta, la sigla italiana è stata affidata alla voce di Cristina D'Avena.
ATTACKER YOU!
Dayana Jem