I 30 anni de I Cavalieri Del Re: Convention 2011 Tv-Pedia


Per festeggiare il trentennale de I Cavalieri Del Re, celebri autori ed interpreti di numerose sigle del panorama anime, l'associazione culturale Tv-Pedia ha organizzato una convention di due giorni lo scorso weekend. Ospiti d'onore ovviamente i quattro Cavalieri in persona. E' difficile descrivere le emozioni dei partecipanti in sala, tra sorrisi, lacrime ed applausi spontanei, ma ci proviamo...
La sala dell'hotel fiorentino che ha ospitato l'evento era gremita di gente proveniente da ogni parte d'Italia, gente unita dalla passione per le sigle tv e dall'amore verso i Cavalieri del Re.

Puntuali I Cavalieri hanno fatto il loro ingresso in sala accompagnati da un caloroso e commovente applauso che è sembrato interminabile, nessuno dei presenti in sala riusciva a smettere di battere le mani e di versare qualche lacrimuccia (sottoscritta compresa), è stato senza dubbio uno dei momenti più toccanti. Dopo i doverosi ringraziamenti per la loro presenza, I Cavalieri hanno ricevuto la loro copia di Opera Omnia, cofanetto uscito proprio in occasione di questo trentennale che comprende 8 cd della loro carriera artistica più un libro con tutta la loro storia. [per info consultare il sito www.tivulandia.com]



Successivamente Riccardo Zara, Clara Serina, Guiomar Serina e Jonathan Zara hanno risposto ad alcune domande dei fans e si sono prestati a foto ed autografi con tutti i partecipanti, nessuno escluso!

Per concludere in bellezza prima del pranzo insieme a loro, si perchè lo staff di Tv-Pedia ha fatto veramente le cose in grande, organizzando tutto questo in maniera esemplare ed altamente professionale (noi di AWR non smetteremo mai di ringraziarli per l'accoglienza ed il calore umano), I Cavalieri hanno ricevuto quattro targhe con dedica personalizzata dal presidente di Tv-Pedia, il prof. Diego Pavesi, e ci hanno deliziato cantando a cappella una delle loro sigle più belle e famose "Lady Oscar".


Ecco, queste sono quelle giornate che non si dimenticano mai e noi di AWR come tutti quelli che vi hanno preso parte, ci riteniamo davvero fortunati di poter dire : NOI C'ERAVAMO!

Dayana Jem