Trider G7 ( Muteki Robo Toraidā G7 ), in arrivo il modellino della Bandai entro fine Estate.

Muteki Robo Toraidaa Gi Sevun ( (無敵 ロボ トライダー G7, Muteki Robo Toraidā G7)  è il suo vero nome, noi vecchi estimatori del mondo anime robotico del fan made forum, preferiamo chiamarlo con il nome con il quale è arrivato in Italia nel lontato 1981 L'invicibile robot Tryder G7.Celebre cartone animato giapponese del 1980 ,di 50 puntate.La storia parla del piccolo Watta, che rimasto orfano eredita la ditta del padre che si occupa di consegne spaziali; consegne che effettua grazie al robot Trider G7. Un giorno una ditta concorrente di consegne interplanetarie, gestita da un automa impazzito, cercherà di ostacolare in tutti i modi l'operato del Trider G7,sempre più spesso costretto a combattere con giganti robotici nemici. La scelta che il robot sia custodito sotto un parco giochi rende originale e facilmente ricordabile per i bambini dell'epoca questo anime.. i piccoli ospiti del parco sono costretti ad abbandonare velocemente il parco, quanto il Trider deve decollare...

Questo articolo vuole semplicemente segnalarvi l'uscita del modellino completamente trasformabile e fedele al meka che la Bandai produrrà entro fine anno nella sua ormai nota linea Soul Of Chogokin.
Aspettiamo trepidanti maggiori informazioni... e nel frattempo teniamoci allenati con le sigle amatissime di questo robottone, partendo da quelle giapponesi grazie all'aiuto di you tube.



 
Opening Theme:
"Tryder G7" by Isao Taira
Ending Theme:
"Ore Wa Shachou Da" by Isao Taira

Italian opening theme:
"L'Invincibile robot Trider G7" by Superobot


Il brano italiano della sigla è eseguito dai "Superobots" gettonatissimi su anime web radio, in particolare nel programma "robot alla riscossa" a partire dalle h 17:00.