In anteprima tutto quello che succederà sul palco del prossimo Lucca Comics & Games 2012

Saranno quattro giorni e quattro notti da vivere fino in fondo quelle che Lucca Comics & Games vi ha preparato all’Area Palco. Concerti, ospiti internazionali e naturalmente il Cosplay più atteso dell’anno si alterneranno per far scatenare la vostra passione, dalle 16.00 di giovedì alla serata di domenica 4 novembre. Oltre alle cover band e al concorso per le migliori interpretazioni di personaggi di fumetti, cinema, gioco e animazione, torna anche quest’anno a Music & Cosplay tutto il mondo legato alla musica giapponese, rock pop e dance. Ma tornano anche Giorgio Vanni e la solidarietà per l’ospedale pediatrico Meyer. Ecco tutti gli appuntamenti: tenetevi liberi, tenetevi pronti. Giovedì 1 novembre 16.00: Spaghetti Western all’italiana - Un Dollaro d’Onore Western Orchestra 17.30: Risate sonore - Katzoni Animati in concerto 19.00: Sembra talco ma non è… - Omar Fantini e Raffaele D’Ambrosio in concerto; Backing Band: i Poveri di Sodio 21.00: Dal J-Pop all'elettronica del Sol Levante - Eriko + Dj Shiru = K-ble Jungle in un suggestivo spettacolo di J-Pop (a cura di Ochacaffè) Venerdì 2 novembre 16.00 (Auditorium San Girolamo): Un Cuore per il Meyer - Incontro per illustrare i risultati ottenuti dall’iniziativa benefica di Lucca Comics & Games e presentare il nuovo progetto
16.30: Tra Rock e Pop la storia continua - Raggi Fotonici in concerto
18.45: Time Machine Live Concert - Giorgio Vanni in concerto; Backing Band: I Banana Split 20.30: Il rock che ti accende, direttamente dal Sol Levante - I 10 Feet in concerto (anteprima europea a cura di E-Talent Bank) Sabato 3 novembre 12.45: Lucca Cosplay - La più attesa gara di cosplay in Italia (prima giornata - in collaborazione con Associazione Culturale Flash Gordon) 15.00: (Auditorium San Girolamo): Mele Verdi Story - Incontro con Mitzi Amoroso, Corrado Castellari, Melody, Stefania Bruno, Stefania Mantelli, Cristina Paiocchi e Claudia Cavaliere.
18.30: Dai Barbapapà a Coccinella... Le Mele Verdi in concerto - Starring: Le Mele Verdi; Special Guest: Mitzi Amoroso; Backing Band: La Mente di Tetsuya, Seven Nippon e il Coro Arcobaleno. 20.30: Kimi Ni Todoke il J-Pop di May's - per la prima volta in Italia in un imperdibile concerto; Baking Band: La Mente di Tetsuya (a cura di E-Talent Bank) Domenica 4 novembre 13.00: Lucca Cosplay - La più attesa gara di cosplay in Italia (seconda giornata - in collaborazione con Associazione Culturale Flash Gordon) 16.00: Dalla musica tradizionale giapponese agli anime - Za Goninbayashi in concerto: musica tradizionale con un tocco di modernità (a cura di Ochacaffè)
19.00: Note Irriverenti - Gemboy in concerto [Fonte: http://lucca2012.luccacomicsandgames.com]