Ritorna Lady Oscar con una nuova avventura inedita!


Riyoko Ikeda dopo 40 anni torna a disegnare The Rose of Versalles, ovvero, Lady Oscar  (ベルサイユのばら Berusaiyu no bara?, Le rose di Versailles), uno dei classic historical shojo manga più famosi al mondo, amatissimo ancora in Italia dai numerosissimi fans che ne hanno seguito le avventure televisive. Come dimenticare la storia d'amore fra madamigella Oscar ed il fido André? Proprio su quest'ultimo si baserà questo nuovo manga, un prequel che si ispirerà alla gioventù del giovane André Grandier, prima dell'incontro con Oscar François De Jarjayes.  Il manga 'one shot' in 16 pagine uscirà sul numero 10 di Margaret (Margaret (マーガレット Māgaretto?) della casa editrice Shueisha, per festeggiare il cinquantesimo anniversario della rivista shojo.
Non ci resta che attendere anche in Italia questa nuova storia ... che visto i segnali farebbe ben sperare a qualche nuovo progetto della Ikeda e del suo personaggio. 




Lady Oscar (ベルサイユのばら Berusaiyu no bara, Le rose di Versailles) di Riyoko Ikeda, pubblicato per la prima volta sulla rivista Shueisha's Weekly Margaret magazine dal 1972 al 1973. Trasposto in una celebre serie televisiva anime, trasmessa in Italia dal 1982 con la famosa sigla Lady Oscar de I Cavalieri del Re, voce solista Clara Serina ed in seguito, dal 1990 come, Una spada per Lady Oscar, con la sigla omonima cantata da Cristina D'Avena. Il titolo originale è spesso abbreviato dai fan in Berubara (ベルばら?). Le sigle sono trasmesse da anime web radio durante anime no stop e nelle versioni giapponesi durante awr shoujo.