domenica 16 febbraio 2014

Patlabor, il film in CGI


Molti di voi conosceranno Patlabor.

Più che una serie è un progetto del gruppo Headgear che nacque nel 1988 con l'intento di rinnovare il genere robotico con una serie più realistica. Ma non di real robot quali Gundam o Macross. Si vuole abbandonare del tutto lo stereotipo del robot invincibile e rivederlo ancora di più come mero veicolo. I Patlabor sono robot utilizzati nei lavori faticosi come le costruzioni, ma anche dalla polizia, spunto dal quale parte la serie che li vede come mecha in dotazione alle forze dell'ordine.

Fin'ora sono stati realizzati tre film animati, una serie tv e un manga. Mancava all'appello il film in CGI, come vuole la moda odierna.

Di questo film, intitolato The Next Generation -Patlabor-, fin'ora è trapelato pochissimo, ma recentemente sono state rivelate le foto dell'abitacolo del pilota di un Ingram, ovvero il Patlabor della polizia centrale di Tokyo.



Il film ci si aspetta miscelare gli ingredienti delle serie classiche, ovvero commedia, poliziesco, e combattimenti tra robottoni che, in quanto veicoli di massa, dovrebbero abbondare.

Qua il teaser trailer rilasciato:



Dobbiamo ammettere che promette bene, molto bene!


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta le news A.W.R.