lunedì 31 marzo 2014

STUDIO GHIBLI AL CINEMA



Con la presentazione ufficiale del nuovo sito italiano dedicato allo Studio Ghibli, Lucky Red ha comunicato ai fans i nuovi appuntamenti cinematografici con i seguenti film dello Studio Ghibli; Principessa Mononoke, La Città Incantata e Si alza il Vento, l'ultimo nuovo capolavoro del maestro Miyazaki.
Procedendo in ordine cronologico, la prima opera a raggiungere le sale sarà Principessa Mononoke, lungometraggio del 1997 diretto come tutti sappiamo da Hayao Miyazaki e che sarà proiettato nei cinema italiani dall'8 al 15 maggio, in corrispondenza della Festa del Cinema.
Col secondo appuntamento, i giorni 25, 26 e 27 giugno potremo tornare in sala per ammirare un altro grandissimo classico come La Città Incantata (2001), il pluripremiato lavoro del maestro Miyazaki e vincitore di tanti premi tra cui l'Orso d'Oro al Festival di Berlino nel 2002 ed l'Oscar per il miglior film di animazione nel 2003.
Infine sarà la volta dell'ultima opera scritta e diretta dall'amatissimo maestro Miyazaki, Si alza il Vento (Kaze Tachinu), che sarà possibile apprezzare al cinema dal 13 al 16 settembre.
Particolare da non sottovalutare, sia Principessa Mononoke e sia La Città Incantata saranno caratterizzati da un nuovo adattamento e un nuovo doppiaggio, realizzato con la supervisione di Studio Ghibli. Per il resto, la nostra raccomandazione è quella di non mancare a questi importanti appuntamenti cinematografici, le relative edizioni home video arriveranno sicuramente dopo pochi mesi.


Buona "ghiblata" a tutti !!! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta le news A.W.R.