Annunciato un nuovo film Ghibli : Omoide no Marnie (“I ricordi di Marnie”)

Dopo l'annuncio di alcuni mesi fa che vedeva l'uscita di due nuovi capolavori Ghibli : Si Alza il Vento e La Storia della Principessa Kaguya (di cui trovate indietro gli articoli relativi in questo blog), un nuovo annuncio è stato fatto e un piccolo arcano si è così svelato! Eh sì, perchè in tanti si chiedevano chi fosse quella bella ragazzina bionda sul muralas esposto in molti cinema giapponesi, trattasi dunque di Marnie, la protagonista di Omoide no Marnie (“I ricordi di Marnie”) tradotto qui da noi "Quando Marnie era qui".

Ambientato nell’inglese Norfolk, il libro narra di Anna, una bimba che vive sempre sola ed isolata dal mondo insieme ai genitori adottivi. I genitori decidono così di mandarla da Mr e Mrs Pegg, due persone di fiducia che abitano in una località di mare, per permetterle di conoscere altre persone…
Qui Anna passa le giornate a camminare e a giocare tra le dune della spiaggia, finché un giorno non scopre una casa che sente di conoscere già. In questo edificio, chiamato the Marsh House, incontra una bimba: Marnie.
Le due si conoscono, ed Anna è estasiata di avere finalmente una vera amica! Ma, improvvisamente, Marnie svanisce ed una nuova famiglia va ad abitare nella Marsh House. Anna legherà molto con i nuovi arrivati, ma scoprirà molto presto dei segreti riguardo Marnie che non pensava potessero esistere....

Il film uscirà nel paese del Sol Levante a Luglio e sarà diretto da Hirosama Yonebayashi, il regista di Arrietty. Eccovi qualche immagine in anteprima: