Bookstore vicino la stazione di Tokyo per Osamu Tezuka


In una libreria di Tokyo il 7 aprile 2014 è stata dedicata una sezione speciale alle opere del maestro Osamu Tezuka, tale giorno non è stato scelto a caso dato che è il compleanno della creazione più famosa di Tezuka : il mitico "Astro Boy" !

Situato nel quartiere Marunouchi di Tokyo , il bookstore di Osamu Tezuka riunisce fumetti, e-book e altro di Tezuka dal 1928 al 1989.
Manga di altri autori sulla base delle opere di Tezuka , libri di analisi , critica , saggistica ed altri generi sono inoltre disponibili.
E ' insolito per un singolo mangaka ottenere un' intera sezione in una libreria Tezuka , che ha lasciato un segno indelebile su manga e anime della cultura del Giappone, è l'unico creatore che merita senza dubbio tale trattamento!

La sezione sembra fornire un luogo importante per gli appassionati e per i ricercatori , e aiuterà i giovani lettori a saperne di più sull'eredità di Tezuka , che comprende ovviamente anche " Astro Boy ", il famoso bambino robot che utilizza l'energia nucleare come energia vitale.
C'è anche un servizio di biblioteca e-book (Tezuka Spot): qui gli utenti possono leggere oltre 400 fumetti manga digitali sui loro smartphone e tablet con Wi-Fi gratuito in loco.
Anche edizioni limitate di fumetti come "Dororo", " The Vampires", "Ayako" e "Sci- Fi Trilogy" sono disponibili presso il negozio, con le repliche di disegni originali e altri oggetti in mostra negli spazi appositi.

Il Tezuka bookstore si trova al terzo piano della libreria Maruzen , a circa un minuto a piedi dalla Porta Marunouchi nord della stazione JR di Tokyo . E 'aperto 09:00-21:00 inclusi i giorni festivi.

Qui il sito ufficiale   http://www.junkudo.co.jp/mj/store/event_detail.php?fair_id=4686).