Patlabor alla stazione Kichijoji di Tokyo

Uno dei due robot a grandezza “naturale” usati durante le riprese del nuovo progetto legato a Patlabor, è stato portato nella giornata di ieri nella capitale giapponese dove ha attirato la curiosotà e l’attenzione di migliaia di persone.




È successo il 13 aprile nella capitale giapponese, l’unica città che offre spettacoli di questo genere, il robot usato per la realizzazione del live-action di Patlabor è stato portato ed eretto nella metropoli nipponica vicino alla stazione di Kichijoji. Naturalmente è successo il finimondo, appassionati e non, si sono fermati a fotografare l’enorme robot, denominato Ingram AV-98 e alto circa 8 metri, e quindi ad inondare la rete, specialmente twitter, che resta forse il social network preferito dalla maggior parte dei giapponesi, con le immagini ed i video dell’evento.


Si tratta di una trovata spettacolare e di alto impatto per pubblicizzare il progetto The Next Generation – Patlabor, 12 episodi dalla lunghezza di circa 48 minuti proiettati in 7 volte in alcuni cinema selezionati, più un episodio zero di 15 minuti già trasmesso da una emittente televisiva lo scorso 5 marzo. Le prime proiezioni sono cominciate lo scorso 5 aprile, con gli episodi 0 e 1 che saranno visibili per due settimane, la serie si concluderà nel gennaio del 2015 ed a maggio dello stesso anno coronerà il tutto un lungometraggio di circa 100 minuti diretto da Oshii Mamoru.
Insomma, questi giapponesi non finiranno mai di stupirci con queste meraviglie...