Georgie il Musical Love Story, il coraggio di amare

Forse non tutti sapranno che già da un anno bolle in pentola un interessantissimo progetto teatrale, ovvero quello di portare in scena la storia di "Lady Georgie", celebre manga giapponese di Yumiko Igarashi ispirato all'omonimo romanzo scritto da Mr. Mann Izawa, attraverso un esilarante musical a teatro.
A questo proposito Anime Web Radio ha deciso di intervistare l'artefice di tale idea, il sig.Claudio Crocetti che ci ha spiegato dettagliatamente tutte le fasi di questo progetto.
La sua idea nasce con l'appoggio di AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) coinvolgendo artisti noti del panorama teatrale italiano. La prima fase è stata quella di produrre un CD musicale con le principali tracce del musical, adesso il traguardo da raggiungere sarà quello di portare finalmente l'opera in scena a teatro!
Il sig. Claudio Crocetti ci spiega che, data la sua grande passione per i manga e per gli anime giapponesi anni '80, considera la storia di Georgie fra le più belle in assoluto, una storia ricca d'amore e d'intrighi che si presta perfettamente alla scena teatrale. Ed ecco il motivo principale della scelta di questo musical.
Claudio ci spiega inoltre che la scelta d'ispirazione è ricaduta più sul manga che sul cartone animato, questo perchè il manga ha un finale decisamente più teatrale e coinvolgente rispetto all'anime andato in onda.
Ascoltando le musiche dell'opera non si potrà fare a meno di ricordare la piccola Georgie, la bellissima Australia e tutte le vicende del suo romanzo, i suoi fratelli Abel e Arthur che l'amano più della loro stessa vita, il giovane inglese Lowell di cui Georgie si innamorerà, il viaggio di Georgie a Londra...


Secondo Claudio Crocetti sono tantissimi i fans di Georgie in tutta la rete che vorrebbero vedere ed applaudire la propria beniamina in carne ed ossa su un palcoscenico, ed è per questo che tutti coloro che credono in questo progetto contano essenzialmente sulle forze e sugli aiuti di coloro che vogliono vedere tale progetto prendere vita a teatro.


Potrete seguire l'intervista che abbiamo realizzato a Claudio Crocetti oggi pomeriggio durante "Anime No Stop", il magazine delle h.18 condotto dalla Luly sulle nostre frequenze www.animewebradio.it

Per maggiori informazioni visita il sito web del progetto Georgie il Musical a questo indirizzo
http://bannersbrother1.wix.com/georgie-il-musical
Puoi anche visitare la pagina facebook e guardare i video su youtube ;-)
https://www.facebook.com/georgieilmusical
https://www.youtube.com/user/it41317

Anche noi di Anime Web Radio abbiamo dato il nostro contributo affinchè tale progetto veda la luce, noi ci crediamo...e voi ?