SAINT SEIYA - The Movie - a Novembre al cinema

Dopo Capitan Harlock, la Lucky Red annuncia un altro film in grafica 3D, è la volta di un altro anime famoso, I Cavalieri dello Zodiaco, che prenderà vita nel nuovo film "Saint Seiya - Legend of Sanctuary".




Il film rilegge in chiave moderna il manga originale di Saint Seiya, pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 1985 al 1990. Diretto da Keiichi Sato, esso vanta la collaborazione, in qualità di produttore esecutivo, di Masami Kurumada, creatore del manga originale.
La celebre serie ha avuto fin'ora diverse pubblicazioni manga, 5 lungometraggi di animazione (OAV), due serie tv anime (la prima conta ben 114 episodi suddivisi in tre capitoli : Sanctuary, Asgara e Poseidon), due musical, videogiochi e tanto merchandising di ogni genere dalla fine degli anni '80 ad oggi, senza contare che è stata fonte di ispirazione per altre serie anime e noti film per il grande e piccolo schermo.Tutto questo per dirvi che questo sarà dunque il sesto film dedicato alla serie, dopo i 5 OAV d'animazione, un film 3D ispirato al capitolo Sanctuary della prima serie tv.
Saint Seiya the movie sarà presentato in anteprima mondiale durante il più importante appuntamento di animazione, ovvero al Festival di Annecy, per poi sbarcare nelle sale giapponesi a giugno e finalmente in Italia a Novembre. L'attesa è un po' lunga e speriamo ne valga la pena, voi che dite?