martedì 7 aprile 2015

AWR JAPAN NEWS: Leggende Anime prendono vita come statue di bronzo a Nerima

Nerima, un quartiere speciale di Tokyo che accoglie diverse statue in bronzo che assumono la forma di varie leggende del mondo Anime ha inaugurato il 5 Aprile alcune nuove statue a grandezza naturale dei seguenti personaggi cult : Lamu (Urusei Yatsura), Astro Boy, e Maetel, Tetsuro (Galaxy Express 999) e Jo Yabuki (Rocky Joe) e si possono trovare presso la linea della stazione Gakuen Oizumi Seibu Ikebukuro.

All'inaugurazione delle statue hanno partecipato due celebri nomi: Rumiko Takahashi (creatrice di Lamu: Urusei Yatsura, Ranma 1/2, Maison Ikkoku) e Leiji Matsumoto (genitore di Galaxy Express 999, Space Battleship Yamato, Capitan Harlock).

La ragione per la scelta di questi personaggi per le statue non è casuale. La storia di Lamu: Urusei Yatsura (e anche di Ranma 1/2) si verifica proprio a Nerima, dove anche la stessa autrice Rumiko Takahashi ha vissuto. E 'stato anche il luogo dove c'era Astro Boy. Galaxy Express 999 anche "nasce" a Nerima, ed è un lavoro ampiamente conosciuto in quel luogo a causa delle numerose occasioni in cui le aziende locali hanno usato questo franchise per promuovere se stessi.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta le news A.W.R.