Cyborg 009 VS Devilman

Quanti crossover abbiamo sognato da bimbi! E quanti ne abbiamo visti! Da Mazinga VS Getter Robo al più recente Lupin III VS Detective Conan, passando per i vari videogiochi che vedono affrontarsi Seiya di Pegasus, Son Goku e Yatterman. 

Ma sono soprattutto quelli che ci immaginavamo nelle nostre fantasie ad essere in numero superiore.


Tuttavia NESSUNO si sarebbe mai aspettato il crossover che invece stanno producendo in questi giorni in Giappone. Ebbene sì: Cyborg 009 VS Devilman sta prendendo vita sotto la regia di Jun Kawagoe, di cui ricordiamo Cyborg 009 the cyborg soldier, Mazinkaiser SKL e New Getter Robot. Insomma, un esperto in remake/retelling. Ma stavolta l'impresa è davvero ardua: come riuscirà a coniugare i demoniaci mostri infernali di Go Nagai con gli eroi sofferti e vittime allo stesso tempo del male che è la loro forza quali i cyborg di Ishinomori?


Un anime di Cyborg 009 ed uno di Devilman erano già stati in realtà annunciati qualche tempo fa, ma all'epoca dovevano essere due progetti distinti. Quale idea sarà spuntata fuori da convincere i produttori a farne un unico anime? L'uscita è prevista per ottobre 2015 nei cinema giapponesi, successivamente verrà distribuito come miniserie in tre OAV.

Curiosità: Go Nagai da giovane lavorò proprio come assistente per gli sfondi in Cyborg 009 di Shotaro Ishinomori, quindi un po' di paternità la può vantare pure lui su quell'opera.
Vi lasciamo al teaser trailer.